Inviato: Ven 24 Ago 2007, 10:48 Oggetto: info tipo d acqua ed esposizione
brongesmai Ven 24 Ago 2007, 10:48
ciao ragazzi sono la Laura
finalmente ho riportato all esterno tutte le mie piante una cosa pero' volevo chiedervi :
adesso le ho messe a sud sotto dei tavoli in maniera che non prendano raggi diretti del sole nelle ore piu calde puo' andare bene cosi come ho fatto?
un altra domanda :
io ho un vecchio pozzo fondo circa 10 metri quel tipo di acqua dovrebbe andare bene come l acqua piovana giusto? se non altro sempre meglio di quella del rubinetto
Inviato: Sab 25 Ago 2007, 1:41 Oggetto: Re: info tipo d acqua ed esposizione
beppe58 Sab 25 Ago 2007, 1:41
brongesmai ha scritto:
un altra domanda :io ho un vecchio pozzo fondo circa 10 metri quel tipo di acqua dovrebbe andare bene come l acqua piovana giusto? se non altro sempre meglio di quella del rubinetto
In teoria si,come è alimentato il pozzo? acqua piovana o di sorgente sotterranea ?A volte le acque di sorgente sono parecchio calcaree e tendono ad alzare il ph del terriccio,e non tutte le succulente gradiscono.Ciauu
l acqua del pozzo e' di sorgente e a quanto pare ricca di ferro perche l acqua in una bacinella bianca tende leggermente al rosso .il ferro puo creare problemi alla pianta?
Non credo,ma non darlo per scontato.Al limite il ph potresti facilmente misurarlo con la classica cartina tornasole oppure con il piccolo kit che viene usato da chi ha acquari.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file