Ciao, è una crassula ovata, mi sembra, comunque sicuramente una crassula.
Con alcuni acorgimenti è una pianta piuttosto rustica, che diventa alquanto grande (io ne ho due che hanno superato il metro di altezza e di diametro).
Il terriccio dovrebbe essere un po' più drenante, l'esposizione a mezz'ombra o al sole per qualche ora al mattino, acqua anche abbondante durante il periodo vegetativo; visto che fiorisce d'inverno (a Natale è piena di stelline bianche, ma la tua è ancora piccola per fiorire), una volta al mese un po' d'acqua (poca) la gradisce. Importante: non tollera temperature sotto lo zero, per cui d'inverno va portata all'interno, in zona luminosa (altrimenti fila, poiché vegeta un po' anche d'inverno) ma non riscaldata (quindi non dentro casa, io la tengo nell'atrio non riscaldato, davanti a una grande finestra) sennò fila irrimediabilmente.
Ciao da Antonietta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file