Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Lun 01 Giu 2009, 12:11 Oggetto: come si chiama?
bruco6 Lun 01 Giu 2009, 12:11
Ciao a tutti.
Questa è una pianta che ho da molti anni. è cresciuta tantissimo e adesso ha molti rami ricadenti
Purtroppo non ha mai fiorito e vorrei cucarla meglio grazie ai vostri preziosi consigli
Inoltre dove vivo c'è acqua molto calcarea.... mi hanno detto di usare acqua distillata con aggiunta di fertilizzante.... che ne dite?
Ciao Bruco !!!!!!!!!!
Sembrerebbe un Hildewintera ( ora Cleistocactus ) Aureispina .
Guarda questo post di Annina e fai un confronto
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=8127 .
Magari mi sbaglio .
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Lun 01 Giu 2009, 15:05 Oggetto:
ange Lun 01 Giu 2009, 15:05
alina ha scritto:
Ciao Bruco !!!!!!!!!!
Sembrerebbe un Hildewintera ( ora Cleistocactus ) Aureispina .
Guarda questo post di Annina e fai un confronto
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=8127 .
Magari mi sbaglio .
Confermo per la specie, è lei, l'acqua calcarea non è il massimo, per la maggior parte delle cactacee, andrebbe bene per gli Astrophytum, prova a usare l'acqua distillata come ti hanno consigliato, credo che non faccia male. La mia è fiorita dopo parecchi anni, evidentemente deve avere una "certa età", com'è l'esposizione, sole ne prende?
ciao.
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Mar 02 Giu 2009, 8:15 Oggetto:
bruco6 Mar 02 Giu 2009, 8:15
Ciao ange.
Proverò con l'acqua distillata + fertilizzante....
Sole, purtroppo, non tantissimo, la mattina presto fino alle 12 e di nuovola sera dalle 17.
La mia casa è esposta a nord e questo è ciò che di meglio le posso offrire
ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file