Registrato: 20/04/09 20:18 Età: 65 Messaggi: 66 Residenza: Milano
Inviato: Gio 21 Mag 2009, 12:39 Oggetto: Mi porto avanti per ........ l'inverno
Corenno Gio 21 Mag 2009, 12:39
Dunque ho due possibilità, e ancora tanto tempo per perfezionare il progetto:
la prima ricoverare in casa davanti a una grande finestra le mie piante ( per ora poche Euphorbie, ma ad esempio ho una Euphorbia capsaintemariensis che è diventata il mio amore ) ma mi sembra di aver capito che in inverno hanno bisogno di temperature più basse di quelle che ci sono in casa
La seconda è costruire esternamente sul balcone adossata ad una portafinestra che non apriro mai una piccola serra
( penso che le misure saranno base 80 cm. altezza circa 1,50 metri ) il vantaggio di questa soluzione sarebbe quello che il lato posteriore sarebbe fatto dal vetro della portafinestra e quindi darebbe un pò di caldo.
Quindi un rettangolo con tre lati (quello davanti e i due laterali) in policarbonato e il quarto (quello posteriore) la mia finestra.
Sto cercando in internet la vendita online di profilati di alluminio e raccordi in plastica per fare gli angoli ( devono essere a due o a tre vie ) qualcuno a qualche sito da indicarmi ??
In fondo il progetto è semplicissimo, assomiglia a una piccola libreria con ripiani
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Gio 21 Mag 2009, 13:30 Oggetto: Per l'inverno!
ange Gio 21 Mag 2009, 13:30
Ti posto una foto della mia mini collezione di cactacee, in inverno le copro
con un apposito telo di nailon trasparente e le lascio fuori! Lo faccio da molti anni e non ho mai avuto problemi, ciao.
Inviato: Gio 21 Mag 2009, 13:37 Oggetto:
Corenno Gio 21 Mag 2009, 13:37
Grazie delle risposte,
si anch'io sono dell'idea di tenerle fuori ma a Milano fa più freddo che a Napoli o a Genova e per quello che voglio costruire quella piccola serretta addossata alla finestra
Inviato: Ven 22 Mag 2009, 7:05 Oggetto:
Corenno Ven 22 Mag 2009, 7:05
Intanto il progetto e la ricerca continuano.
Ho trovato un sito molto interessante, vende on line materiale per giardino e per balcone, linko la sezione delle serre sono 10 pagine di ...... meraviglie :
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file