Inviato: Ven 15 Mag 2009, 11:59 Oggetto: informazione
plutonio186 Ven 15 Mag 2009, 11:59
Ciao a tutti ,
mi hanno regalato un vasetto di pietrine da mettere nei vasi delle piante grasse come decoro , al posto del lapillo che è davvero enorme. Ci sono regole anche per quello che sta in superficie o posso metterle tranquillamente?

Per sicurezza posto una foto delle pietre in questione:
io uso del comune quarzo bianco che compro nei negozi per animali e che normalmente viene venduto per gli acquari.
tra le altre cose essendo il quarzo un minerale naturale lascia passare la luce ma non i raggi del sole diretti: i terreni mantengono quel calore umido che se vi sono caduti semi spontaneamente tra i sassolini hanno una buona percentuale di germinazione.
ad esempio la mia lopho caespitosa è riuscita a figliare nel vaso di una pianta vicina e quest'anno ho un vaso di lopho in più...
ho notato che usate terreni più poveri rispetto a me ma con le piante in nostro possesso sino ad ora non ho avuto problemi, a parte quest'anno e domani faccio le foto e ve ne parlo...
grazie delle dritte
_________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
come immaginavo non è così semplice. Quindi con il quarzo me la dovrei cavare ? Magari la metto nelle agavi o nelle aloe o comunque nelle non cactacee .
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file