Salve ,
so che quello che sto per chiedervi è argomento trito e ritrito , ma nel dubbio preferisco chiedere . Il mio lithops finalmente si sta aprendo . Ho letto da qualche parte che quando è in via di apertura bisogna smettere di annaffiarlo perchè trae la sua acqua dalle "foglie" vecchie. Quindi dovrei aspettare che l'individuo giovane esca e poi annaffiarlo . Ho capito bene o lo sto ammazzando ?
i lithops vanno bagnati dalla fine muta , cioe quando si sono seccate le vecchie foglie, solo se queste tardano oltre aprile si può anche bagnare qualcosina lo stesso essendo che in maggio il sole ormai scalda molto e anche le giovani foglie hanno bisogno di qualcosa in più, da metà settembre o circa o fine settembre smettere di annaffiare, resistono bene alle basse temperature ( diversi gradi sotto zero)anche all'esterno se asciutti, alcune specie fioriscono a giugno , luglio o agosto ma per queste si smette di anaffiare sempre a fine settembre, per le specie a fioritura autunnale si può smettere anche con la comparsa dei fiori, per info ulteriori vieni nel mio portale con forum dedicato a questa famiglia: www.arteebotanica.org
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file