Inviato: Mer 22 Apr 2009, 20:25 Oggetto: Come si utilizza???
Betta Mer 22 Apr 2009, 20:25
Alcuni giorni fa o trovato quelle odiosissime coccinilie in alcune ciccie, e ho immediatamente comprato il reldan...ma c'è scritto di dare per vaporozzazione...ma come faccio visto che le piante sono state travasate mesi fa???non posso semplicemente annaffiare con la soluzione, che è a 20mL di prodotto in 10 L d acqua...mi sapreste dare voi dei buon consigli... ho paura di quelle bestioline...
Io vaporizzerei la soluzione sulla parte aerea con uno spruzzino e innaffierei la composta con la stessa soluzione. O meglio ancora, svaserei per controllare le radici (eliminando quelle eventualmente attaccate dalla malefica) e tratterei tutta la pianta vaporizzandola per bene. Il trattamento va cmq ripetuto dopo 10/15 gg.
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Io vaporizzerei la soluzione sulla parte aerea con uno spruzzino e innaffierei la composta con la stessa soluzione. O meglio ancora, svaserei per controllare le radici (eliminando quelle eventualmente attaccate dalla malefica) e tratterei tutta la pianta vaporizzandola per bene. Il trattamento va cmq ripetuto dopo 10/15 gg.
Quoto,se rinvasate da poco correrei il rischio... 2 innaffiature consecutive con il "reldan" senza svasarle nuovamente.
Grazie ragazzi quindi la quantità di diluizione può andare bene??volevo prorprio trattarle oggi, ma visto le previsioni, ho paura che le piante non si asciughino e che posso sorgere qualche altro problema fungino...magari aspetto??...che ne dite...
Intanto che sono quà posso chiedere un altro favorino... per la ruggine che si forma in alcune parti delle piante, che prodotto usate...???quest'anno voglio dare il meglio per le mie piante...
Grazie in anticipo...baci baci
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file