La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Come si utilizza???

Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Betta
Amatore
Amatore

Inviato: Mer 22 Apr 2009, 20:25   Oggetto: Come si utilizza???
Betta Mer 22 Apr 2009, 20:25

Alcuni giorni fa o trovato quelle odiosissime coccinilie in alcune ciccie, e ho immediatamente comprato il reldan...ma c'è scritto di dare per vaporozzazione...ma come faccio visto che le piante sono state travasate mesi fa???non posso semplicemente annaffiare con la soluzione, che è a 20mL di prodotto in 10 L d acqua...mi sapreste dare voi dei buon consigli... ho paura di quelle bestioline... Triste

lilson
Prof
Prof

Inviato: Mer 22 Apr 2009, 20:53   Oggetto:
lilson Mer 22 Apr 2009, 20:53

Io vaporizzerei la soluzione sulla parte aerea con uno spruzzino e innaffierei la composta con la stessa soluzione. O meglio ancora, svaserei per controllare le radici (eliminando quelle eventualmente attaccate dalla malefica) e tratterei tutta la pianta vaporizzandola per bene. Il trattamento va cmq ripetuto dopo 10/15 gg.

I miei Ferocactus
Profilo Invia messaggio privato
beppe58
Amministratore

Inviato: Gio 23 Apr 2009, 0:05   Oggetto:
beppe58 Gio 23 Apr 2009, 0:05

lilson ha scritto:
Io vaporizzerei la soluzione sulla parte aerea con uno spruzzino e innaffierei la composta con la stessa soluzione. O meglio ancora, svaserei per controllare le radici (eliminando quelle eventualmente attaccate dalla malefica) e tratterei tutta la pianta vaporizzandola per bene. Il trattamento va cmq ripetuto dopo 10/15 gg.

Quoto,se rinvasate da poco correrei il rischio... 2 innaffiature consecutive con il "reldan" senza svasarle nuovamente. Ciao

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Betta
Amatore
Amatore

Inviato: Gio 23 Apr 2009, 6:38   Oggetto:
Betta Gio 23 Apr 2009, 6:38

Grazie ragazzi quindi la quantità di diluizione può andare bene??volevo prorprio trattarle oggi, ma visto le previsioni, ho paura che le piante non si asciughino e che posso sorgere qualche altro problema fungino...magari aspetto??...che ne dite...
Intanto che sono quà posso chiedere un altro favorino... Laughing per la ruggine che si forma in alcune parti delle piante, che prodotto usate...???quest'anno voglio dare il meglio per le mie piante...
Grazie in anticipo...baci baci

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: