Inviato: Mer 15 Apr 2009, 11:26 Oggetto: cocciniglia cotonosa.... infestazione
Onigiri Mer 15 Apr 2009, 11:26
forumini e forumine.. è da una settimana che manco da casa.. e zac! la cocciniglia si è attaccata ad alcune piante.. e sembra essere in espansione..!
ho provveduto ad isolare le ammalate (una la devo buttare) ho ripulito tutti i batuffoli bianchi con alcool e acqua e poi li ho spurzzati di confidor (il reldan non l'ho trovato) ho trattato anche le piante vicine per prevenzione e ho setacciato le altre che erano in stanze diverse ma sembrano essere sane..
purtroppo sta sera devo tornare nuovamente a roma (la settimana prossima mi laureo) c'è qualcos'altro che posso fare per limitare l'infestazione? o che posso far fare a mia mamma?
un'altra cosa... non ho sufficiente tempo per svasare le piante e controllare le radici.. dite che possano resistere per una settimanina?
scusate il papiro..! e grazie in anticipo per l'aiuto!
ps. sono in possesso di una grande quantità di cenere.. potrebbe servire?
in bocca al lupo per la laurea
Dovresti stare tranquillo perchè il confidor è un "sistemico", il suo effetto quindi (se non ho capito male), dovrebbe durare per una quindicina di giorni
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file