ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. mi è stata regalata una mammillaria, la terra è quella che è e le radici spuntano dai forellini del vaso. si vedono numerosi boccioli gialli e quindi nei prossimi giorni dovrebbe fiorire. secondo voi è meglio rinvasare subito in un vaso più grande e con terra migliore o aspetto la fioritura e rinvaso più avanti? a fine estate? o la prossima primavera?
grazie per l'aiuto
Come preferisci. Io in genere non perdo tempo e rinvaso immediatamente le nuove piante. L'anno passato ho svasato una coryphanta con microscopico accenno di boccioli ed ha fatto una doppia fioritura mentre era a radici all'aria.
Se decidi di svasare l'importante è eliminare con cura il vecchio terriccio e lasciarla asciugare molto bene prima di rinvasare (anche una decina di giorni). Non innaffiarla prima di un'altra settimana dopo il rinvaso.
Ciao.
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file