Inviato: Gio 26 Mar 2009, 17:34 Oggetto: Prevenzione
pulcino Gio 26 Mar 2009, 17:34
Ciao ragazzi vengo subito al dunque: le mie piantine stanno pian piano risvegliandosi, ancora non ho dato però neppure un goccio d'acqua e si trovano fuori (non in casa quindi) nella stragrande maggioranza dell'anno.
è un annetto che non dò loro alcun tipo di "medicinale", e la domanda è questa: in questo periodo, in fase di risveglio, è utile spruzzare insetticida e/o altro a scopo preventivo?
altrimenti quando? voi come vi regolate?
Io non sono tanto d'accordo nel dare insetticida o altri prodotti chimici alle piante se non hanno bisogno.
In genere si spruzza qualcosa prima del riposo invernale(io non faccio neanche quello)!!
Ho poche piante al momento(e poca esperienza),quindi ti conviene aspettare il parere di gente più esperta!!
Io non sono tanto d'accordo nel dare insetticida o altri prodotti chimici alle piante se non hanno bisogno.
In genere si spruzza qualcosa prima del riposo invernale(io non faccio neanche quello)!!
Quoto !!Se non noti problemi,inutile dar loro "medicine".
Molti fanno un trattamento preventivo in autunno,visto che, per la maggior parte delle "grasse", sarebbe un rischio bagnarle quando sono a riposo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file