Inviato: Mar 17 Mar 2009, 17:18 Oggetto: domanda rifugio per le cicce
Lalina88 Mar 17 Mar 2009, 17:18
ciao a tutti!! vi scrivo per sapere se è possibile mettere in atto una mia idea.... i miei genitori mi hanno messo a disposizione un bel pezzo di giardino per trovare una collocazione alle piantine....si tratta di molto spazio e quindi io vorrei creare un piccolo giardino tutto mio...una cosa un pò particolare...qualche idea ce l'ho, però volevo chiedervi se secondo voi, può essere possibile la sistemazione un pò "originale" che avevo trovato per le piante grasse....avevo pensato a un quadrato o ad un rettangolo delimitato da un qualche tipo di siepe molto fitta.... alta circa 1 metro e 50.... in mezzo alla siepe dei "pali" di ferro più alti della siepe in modo di poter creare qualche copertura sopra... però ai lati solo siepe....secondo voi potrebbe esserci qualche problema?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mar 17 Mar 2009, 19:20 Oggetto:
patra Mar 17 Mar 2009, 19:20
Ti voglio dare un'idea, fanne ciò che credi. Potresti fare tutto il recinto di opuntie, come si fa in Grecia per le pecore. Sono siepi bellissime e robustissime e nessuno si avvicina, inoltre poi ti mangi i frutti. Per quanto riguarda le temperature, qui da noi (Umbria, 500 m. slm) vengono benissimo e hanno resistito anche quest'inverno.
Non so dove abiti tu, ma le opuntie sono molto rustiche.
Ciao ciao!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
in effetti non ci avevo pensato...!!! certo sarebbe proprio un angolo a tema
io avevo pensato alla siepe, perchè speravo di ombreggiare con quella....dici che anche le opuntie possono farlo?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mer 18 Mar 2009, 8:41 Oggetto:
patra Mer 18 Mar 2009, 8:41
Le opuntie della mia vicina sono ormai ben oltre il metro e mezzo e ogni articolo che mette in terra dà una nuova pianta....
Per quanto riguarda le temperature, succede anche dalle nostre parti che vadano giù parecchio, poi non so che dirti....
Buon lavoro!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file