Registrato: 04/03/09 15:58 Messaggi: 1 Residenza: SOLBIATE ARNO
Inviato: Gio 05 Mar 2009, 12:34 Oggetto: kalanchoe thyrsiflora
franchina Gio 05 Mar 2009, 12:34
Buongiorno,
sono nuova e come tale completamente inesperta dell'uso del sito, ho scritto un msg ma non so se ho fatto correttamente, per questo mi permetto di riscriverlo in questa pagina. mi sento un po maldestra:
ho bisogno di aiuto per guarire la mia kalanchoe thyrsiflora : da un mese a questa parte, la cima di due foglie si è piano piano seccata. non ho modificato l'innaffiatura (una volta alla settimana) e non le ho cambiato posto (è alla luce ma non diretta). Se avete dei consigli saranno molto, molto graditi.javascript:emoticon('')
vi ringrazio per le prime risposte, mi sento già più ottimista. vi allego la foto così da poter meglio valutare la sua salute. grazie mille

_________________ Franchina66
L'ultima modifica di franchina il Gio 05 Mar 2009, 14:37, modificato 2 volte
Ciao!
premetto che non sono un'esperta di kalanchoe, ma sono andata a leggermi qualcosa sulla coltivazione.
Sembra che da settembre a marzo gradiscono il pieno sole, mentre per gli altri mesi preferiscono mezz'ombra,
inoltre la loro temperatura ideale è sui 10°, e in inverno vanno bagnate sporadicamente,
sopportano anche temperature sullo zero, ma allora il terreno deve essere asciutto.
Io ho il sospetto che sia stata bagnate troppo, ma posso anche sbagliarmi.
Auguri per la piccola pianta!!!
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file