Inviato: Lun 23 Feb 2009, 17:21 Oggetto: non mi ricordo più come si chiama..
bianca Lun 23 Feb 2009, 17:21
Ciao ragazzi, mi sono ricollegata dopo un bel po' di tempo e un bel po' di problemi che mi impedivano di dedicarmi "anima e core" alle mie amate piante e al vostro forum..
domandina difficile: chi mi ricorda il nome di quella succulenta con le "foglie" clavate e la fossetta all'apice?..non so se avete capito..per darvi un'idea le foglie sono come la cannuccia che avevano gli snorkies sulla testa!
le troppe piogge e poi l'inverno improvviso me l'ha portata via (la mia era bellissima, aveva un bel tronco e sembrava un bonsai!) adesso me ne hanno regalata un'altra e volevo sapere quanto ci metterà a diventare come quella che avevo..
grazie!
Ciao, Bianca, bentornata fra noi! Spero che tu abbia risolto tutti i tuoi problemi.
E' questa? http://www.cactofili.org/scheda.asp?mode=succulente&gen=crassula&sp=ovata%20cv.%20gollum&id=15480
Se è lei, più che le piogge è stato il freddo a farla morire, non sopporta temperature sotto lo zero. E' una pianta piuttosto veloce nella crescita, vedrai che in poco tempo sarà bella come quella che avevi.
grazie Antonietta!! certo che è lei!! me ne sono ricordata solo leggendo il nome..cavoli non ho più la memoria di un tempo!!l'avevo messa al riparo ma evidentemente le troppe piogge l'avevano debilitata e le temperature basse hanno fatto il resto, ma d'ora in poi la terrò al calduccio..grazie del consiglio!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file