Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Dom 15 Feb 2009, 12:31 Oggetto: fitofarmaci
patra Dom 15 Feb 2009, 12:31
Ho trovato nella mia farmacia:
-KOCIDE DF (rame idrossido) Posso usarlo come la poltiglia bordolese? Anche col pennellino?
-POMARSOL 2-WG (ziram puro) Va bene anche per le cactacee? (io lo uso per le rose) e per che tipi di funghi?
-FENILAN CAFFARO N (dicofol puro 16 - tetradifon puro 5) Posso usarlo per gli acari anche sulle cactacee? (io lo uso per gli agrumi e funziona molto bene)
Grazie!!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Ciao Patra, sull'idrossido di rame come al solito Copio/incollo
Svolge azione di copertura e combatte le crittogame di diverse colture. Rispetto agli altri sali di rame, l'idrossido possiede: miglior prontezza d'azione per la maggior finezza delle sue particelle, maggior persistenza (le sue particelle sono porose ed aghiformi garantendo una miglior adesione alle parti trattate ed una resistenza a dilavamenti di piccola entità), maggior ridistribuzione in quanto è in grado di rimobilitarsi sulla vegetazione in caso di forte umidità e perfetta autodispersione.
Hai ancora del Pomarsol ? Usalo bene... per tutte le classiche di questi periodi freddi e molto umidi.Ottimo anche per un trattamento preventivo prima del riposo.
Sul Dicofol :
Acaricida di contatto con azione efficace contro ninfe e adulti, ma scarsa contro le uova. È caratterizzato da una rapida azione abbattente, una lunga attività residua e dalla mancanza di fitotossicità (è fitotossico solamente sulla melanzana).
Il tetradifon è stato revocato nel 2003,non dire a nessuno che lo usi ancora... non trovo più info
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Dom 15 Feb 2009, 14:03 Oggetto:
patra Dom 15 Feb 2009, 14:03
OK Beppe, ho capito, metto tutto sotto chiave!!!
Sono così parsimoniosa che le confezioni mi durano decenni..... ma anche ventenni!!! (Mio suocero le vendeva e, a suo tempo, mi aveva ben rifornita....)
GRAZIE TANTE!!!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file