La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

CRASSULA LYCOPODIOES

Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LUANA

Inviato: Ven 06 Feb 2009, 13:30   Oggetto: CRASSULA LYCOPODIOES
LUANA Ven 06 Feb 2009, 13:30

Buongiorno a tutti !
ieri x l'ennesima volta non ho resistito ed ho acquistato nuovamente una piantina di crassula lycopodiodes....all'interno del garden questa piantina regna perfino su quella specie di moquette che ricopre i tavoloni dove sono appoggiate le piantine, ne ho viste in buona salute perfino attecchite in vasi di altre piante....le porto a casa, e che sia estate o inverno, dopo un pò si seccano sempre più fin che resto senza !!
che esigenze particolari hanno ? anche il tipo del garden mi ha detto che sono delicate e che si seccano facilmente, e di non dare molta acqua.
la stessa sorte mi tocca anche con le altre specie di crassula che continuamente acquisto, ma che non ho mai la soddisfazione di veder regnare bene. (tipo la crass. corymbulosa....)
tengo tutte le mie amiche del cuore in una bella terrazzetta chiusa da serramenti in pvc, percui la temperatura di notte non scende mai sotto lo zero....purtroppo non resisto e magari 1 volta al mese le bagno tutte un pò .....e soprattutto queste crassule le bagno magari anche ogni 10 giorni,
visto che quando c'è il sole comunque in serretta si sta sui 18 gradi abbondanti. il loro terreno è piuttosto drenato con sabbia di fiume , torba e terra di orto....la miscela che uso x tutte !!
che ne dite ? come faccio a non far seccare le mie crassule ?
ciao e grazie !

Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore

Inviato: Sab 07 Feb 2009, 18:51   Oggetto:
cactus Sab 07 Feb 2009, 18:51

Ciao Luana.

benvenuta nel forum Brindisi

Io credo che la lycopodioides sia una pianta estremamente rustica.
Dove vivi? Io la tengo in terriccio universale e fuori tutto l'anno e non mi è mai capitato di vederla seccare, anzi.... direi che sia quasi infestante.

Prova a bagnarle di più quando le temperature lo consentono e vedrai che in un paio di anni non saprai più dove metterla. Esatto

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: