Inviato: Dom 25 Gen 2009, 17:57 Oggetto: un aiuto per le mie crassule
federica99 Dom 25 Gen 2009, 17:57
ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto: ho due piccole crassule che hanno patito le gelate delle ultime settimane, come potete vedere dalle foto.
mi viene un dubbio: che stiano patendo anche la mancanza di annaffiature? non le bagno da ottobre, il terriccio è asciutto, le tengo sul terrazzo coperte in una specie di serretta (che evidentemente non è stata sufficiente) e comunque qui c'è molta umidità.
nonostante il pessimo stato delle foglie, il fusto per ora mi sembra in buone condizioni.
Ciao, Federica, le crassula ovata non vogliono andare sotto gli 0° quindi, se puoi, riparale dalle gelate. Non innafifarle adesso, peggioreresti la situazione. Le foglie gelate cadranno ma, se i fusti non sono troppo compromessi, la pianta ne emetterà di nuove.
Ciao, Federica, le crassula ovata non vogliono andare sotto gli 0° quindi, se puoi, riparale dalle gelate. Non innafifarle adesso, peggioreresti la situazione. Le foglie gelate cadranno ma, se i fusti non sono troppo compromessi, la pianta ne emetterà di nuove.
grazie mille antonietta, seguirò il tuo consiglio. speriamo la situazione non peggiori.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file