Inviato: Mer 14 Gen 2009, 11:07 Oggetto: bufera di pioggia e vento
lumachella Mer 14 Gen 2009, 11:07
Questo inverno vuole proprio fare l'inverno Insomma ho le piantine in una serra sul davanzale, questa ha resistito al vento implacabile ma in qualche modo l'acqua (piove da 48H ininterrottamente) è riuscita ad entrare inzuppando le piante e riempiendo i sottovasi che li contengono ....Sono intervenuta rientrando le piante in casa, le ho sistemate su foglio di carta assorbente che ho inizialmente dovuto cambiare spesso, adesso la carta rimane asciutta ma si vede benissimo che sono zuppe d'acqua.
Cosa posso fare?
La temperatura nella stanza si aggira intorno ai 18° e anche se ci sono i caloriferi non sale molto.
Che consiglio mi date?
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Mer 14 Gen 2009, 11:41 Oggetto:
Alessandro Mer 14 Gen 2009, 11:41
anche io ieri ho avuto una tromba d'aria con acqua che cadeva dalla mattina fino alla sera alle 8 e vento fortissimo quindi come puoi immaginare tutte le piante che erano fuori piene di acqua x fortuna alcune erano ancora in torba e altre in piena sabbia e per fortuna il vento ha soffiato tutta la notte lasciando asciugare in qualche modo le piante..
oggi ho allargato un po le piante in modo da avere maggior arieggiamento cosi asciugano prima.. purtroppo l'inverno è da mettere in conto spero che almeno non abbia fatto danni...intendo marciume ecc...
Un mio consiglio se sono ancora bagnate mettile in un posto freddo e areato il più possibile e sopratutto lontano da fonti di calore altrimenti si creerebbe umidità che favorirebbe l'insorgere di funghi che porterebbero a marciume la pianta...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file