Inviato: Mar 13 Gen 2009, 21:01 Oggetto: Sta marcendo?
Carlo Mar 13 Gen 2009, 21:01
Circa un mese fa ho rinvasato quest' Euphorbia che si trovava in torba...da allora non ha più visto neanche un filo d'acqua ma mi sta venendo il dubbio che stia marcendo...due rami laterali sono già marciti e li ho dovuti gettare via, ho spruzzato un pò di funghicida ma sembra non aver dato risultai cosi ho provato a controllare le radici...sono uguali a quelle del mese scorso...
Cosa mi consigliate di fare?
La parte inferiore della pianta è lignificata...tutto apposto, la parte che si trova al disopra dei rami un mese fà non era cosi e ho provato a fare un foro dal quale non è uscita neanche una goccia di lattice...ora cosa faccio?
Aspetto risposte al più presto...la macchia nera avanza paurosamente di giorno in giorno
Ciao Carlo,puoi provare a spuntare appena qualche radice,se sono sane anche da loro uscirà il lattice.Se fossero asciutte,spugnose,color nocciola allora affetta fino a quando lo troverai.Qualora fosse fusarium non ci sono alternative. Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file