Registrato: 28/01/08 16:33 Età: 41 Messaggi: 1687 Residenza: Torino
Inviato: Sab 03 Gen 2009, 10:49 Oggetto:
Dr. Kakkro Sab 03 Gen 2009, 10:49
E' un problema... diciamo di tutti quelli che hanno una serra cinese (come la mia).
La copertura in nylon non fa assolutamente traspirare: da un certo punto di vista è positivo in quanto significa che la temperatura interna alla serra è maggiore rispetto a quella esterna.
D'altro canto è necessario aprire la serra non appena la temperature esterne raggiungessero i 4-7 °C per favorire la ventilazione.
Se le piante sono a secco non dovrebbero esserci troppi problemi (io ne ho perse due in serra perchè le avevo bagnate troppo tardi con conseguente terra bagnata a lungo e marciume devastante).
In bocca a l lupo.
P.s.
Oggi qui -2 °C... e siamo in mezzo alla città!
puoi risolvere il problema arieggiando molto anche se in giornate piovose l'umidità è sempre alta, oppure utilizzando i sali igroscopici con annesso contenitore per la raccolta delle acqua ma con risultati discreti, mentre se vuoi risolvere definitivamente il tutto, puoi comprare un deumidificatore, i costi sono un po' altini, ma molti optano per quest'ultima soluzione.
una % intorno al 40-50% non dovrebbe dare particolari problemi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file