Inviato: Mer 14 Gen 2009, 20:34 Oggetto: vaso piccolo
Lele123 Mer 14 Gen 2009, 20:34
ciao a tutti!
oggi mi sono arrivati i vasi come i vostri neri e quadrati e altra composta con inerti...la domanda è: a metà ottobre e anche a novembre ho rinvasato (seguendo la prassi del secco e radici a nudo 1 settimana e mai più un goccio d'acqua) delle piantine in vasi che secondo mezzo forum erano troppo grandi...ormai sono arrivate PARE sane fino a qua...posso continuare così o dovrò metterle in un vaso più piccolo? potendo eviterei perchè non voglio stressarle troppo!
(....così quei vasi nuovi liberi e disabitati.... )
Ciao
Secondo me non ha senso rinvasarle un'altra volta, visto che lo hai già
fatto da poco, anche se hai usato dei vasi un po sovradimensionati!
L'unico inconveniente è che il terriccio ci mette più tempo ad asciugare,
ma a questo problema puoi ovviare distanziando maggiormente le annaffiature!
poi tra qualche anno se la pianta non sarà cresciuta quanto il diametro del vaso potrai sempre rinvasarla in uno più piccolo...
certo certo! sono sicuro che da quando inizierà il periodo delle innaffiature (credo a marzo?) piuttosto che perdere altri cactus gli farò patire un po' la sete!
certo certo! sono sicuro che da quando inizierà il periodo delle innaffiature (credo a marzo?) piuttosto che perdere altri cactus gli farò patire un po' la sete!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file