Inviato: Lun 22 Dic 2008, 21:01 Oggetto: Macchie sul melocactus
Sonia Lun 22 Dic 2008, 21:01
Ciao a tutti. Cosa possono essere queste macchie sul melocactus???
Proviene dal vivaio cactoo. Ce l'ho da 10 giorni e l'ho sempre tenuto in casa. Purtroppo le foto non sono belle. Grazie
Sonia
io avevo una macchina fotografica con lo stesso problema e l'ho allontanata di due cm......
scherzo,la foto davvero nn e' chiara,e'difficile dire cos'abbia,cmq le macchie sui melo nn fanno mai presagire nulla di buono...a cercare di vederla cosi' sembra abbia avuto uno scontro con un 'altra pianta,riesci a postare qualcosa di piu' nitido?
Inviato: Mar 23 Dic 2008, 0:06 Oggetto:
Sonia Mar 23 Dic 2008, 0:06
Ciao. proverò con una macchina fotografica.le macchie sono 4 / 5 e tutte ulla stessa costolatura. per scontro itendi dire che possa avere urtato contro un'altra pianta???
potrebbe essere accaduto durante il trasporto???
corro il rischio di perdere il melo??? Argh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Sonia,non si vede un granchè, Sembrerebbero macchie da"ruggini".Si è bagnato ultimamente ? Non credo preoccupanti,tienilo possibilmente in ambiente molto asciutto e non dovrebbero aumentare.Se proprio vuoi,prepara dell'ossicloruro di rame,e poi con un pennellino "dipingi" le macchie.Spruzzarlo tutto non mi sembra il caso adesso...Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file