La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Vi presento Kibo. "Una brutta e bella storia".
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Groucho
Amministratore


Registrato: 09/09/07 22:46
Età: 53
Messaggi: 5922
Residenza: Castelfiorentino

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 14:09   Oggetto: Vi presento Kibo. "Una brutta e bella storia".
Groucho Ven 19 Dic 2008, 14:09
Rispondi citando

Quest'estate, un giorno che stavamo andando verso il mare mi è capitata una cosa bruttissima e bellissima.
Guidavo tranquillamente la mia golf di 12 anni quando all'improvviso un rallentamento in superstrada mi lascia con il cuore in gola. Intravedo tra le due corsie un cane che corre all'impazzata. Grazie a dei ragazzi con lo scooter ce la facciamo a farlo arrivare ad una piazzola. Fermo la macchina e assieme ad altri blocco il traffico. Riusciti ad acciuffare il cane cerchiamo di tranquillizzarlo, nel frattempo si fermano anche altre persone.
Il cane era stato investito e presentava numerose ferite perdendo sangue da molte parti.
Si ferma anche l'investitore che avverte la polizia intenzionato a chiedere i danni perchè gli si era rotta la mascherina dell'auto (la sua unica preoccupazione..."..ma fottiti!!". Il cane aveva solo uno spezzone di corda consumato al collo. Nessun segno di riconoscimento. Intanto arriva anche il soccorso stradale che provvede a legare il cane con un'altra corda. Nel frattempo tutti ripartono per il mare.

Io non riesco a staccarmi dal povero animale ferito e mentre aspetto il veterinario di servizio informo la polizia dell'intenzione di prendere il cane con me. Mi dicono che al momento non è possibile perchè devono verificare se il cane a il chip, poichè causa di un incidente e disagio stradale e c'era anche una richiesta danni. Lascio loro il mio recapito con tutte le raccomandazioni possibili. Dopo un'ora e mezza il veterinario non era ancora arrivato. Ce ne andiamo anche noi, tanto il cane l'avrebbero portato via e non c'era niente da fare.
Mi chiamano in tarda mattinata quelli del pronto soccorso e mi comunicano che il cane è anonimo, che ha problemi ad una gamba e ferite varie.
Il giorno dopo vado all'ambulatorio e da una lastra (che non gli avrebbero fatto se il cane fosse andato in canile, l'ho capito benissimo dai loro discorsi) risulta una frattura bruttissima, il cane resterà zoppo. A meno che di un intervento molto pesante e molto costoso. Mi consigliano di tentare con la steccatura e vedere quanto recupera. L'intervento da fare è talmente radicale che si può fare anche tra un anno.
Chiaramente totalmente a spese mie si va per la steccatura (che poi saranno due).

Successivamente toso il cane (per facilitare l'espulsione di molte pulci e altri parassiti) e il veterinario mi fa notare numerose ferite vecchie, probabilmente da maltrattamenti precedenti.
Il cane continua ad essere molto traumatizzato anche dopo un mese e mezzo. Sempre testa bassa, e ogni volta che ci avviciniamo la nasconde tra le zampe e si schiaccia tutto. Auguro una brutta fine a quel testa di cazzo bastardo che lo aveva in precedenza e passo tutto il mio tempo a cercare di rimettere gioia negli occhi di Kibo.

Dopo la steccatura il cane recupera piano piano. Cerco di fargli poggiare la zampa, passo ore a fargli ginnastica passiva e massaggi.
Poi inizia a poggiarla, i primi passi. Poi le prime corse, i primi salti. Insomma, adesso è completamente recupeato, ha un bel microchip nel collo, e quando andiamo in montagna cammina con noi anche per 6-7 ore filate, si arrampica su per i canaloni ed è sempre il primo ad arrivare in vetta.

Resta ancora molto diffidente con gli estranei, ha paura soprattutto degli uomini di una certa età (chissà perchè...), ma è un cane dolcissimo, affettuoso, educato, e ora i suoi occhi iniziano a parlare. Solo di recente a iniziato a guardarci dritti negli occhi e a tenere la testa un pò più alta.

Non avevo mai avuto un cane in vita mia (pur amandoli come tutti gli animali), ma ho scoperto che di un cane ci si innamora veramente, si pensa a lui durante il lavoro e non si vede l'ora di tornare a casa per starci insieme.

Ho scritto questo topic non perchè voglia sentirmi dire bravo, ma perchè Kibo se lo merita e spero di sensibilizzare qualcuno che avesse intenzione di prendere un cane, a prendere un trovatello o prenderlo in un canile, visto che negli allevamenti di selezione spesso accadono cose orribili. Per questo cito un altro bellissimo topic di Marco (lophophora), se qualcuno se lo fosse perso: http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=2023

Insomma, ecco a voi Kibo:

  Eccolo alla seconda steccatura.
    A settembre in ferie in Sardegna con il suo amico Giulio.
    Approcci con l'acqua
    Noi due insieme
    Un primo piano
    Dall'Abetone verso il Libro Aperto
    In vetta al m. Croce con Monica, sulle Apuane minori.


_________________
"Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"

Thomas Gray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo
Amministratore


Registrato: 09/08/08 11:30
Età: 30
Messaggi: 3597
Residenza: Cingoli (MC)

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 14:14   Oggetto:
Carlo Ven 19 Dic 2008, 14:14
Rispondi citando

Una bellissima storia, grazie di avercela raccontata Daniele Sorriso
Complimenti per il meraviglioso Kibo

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
patra
Amministratore


Registrato: 23/07/08 08:02
Messaggi: 6107
Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 15:07   Oggetto:
patra Ven 19 Dic 2008, 15:07
Rispondi citando

Daniele, mi hai fatto piangere... Triste Mi sono commossa!!
Bellissima storia! E anch'io ti dico grazie!!
Vedi... basta cambiare argomento... e si passa dal riso al pianto!!
(A proposito dell'invito di Gabriele..) Very Happy


_________________
"La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
daniele
Master
Master


Registrato: 20/09/08 12:29
Età: 38
Messaggi: 1335
Residenza: Agliano Terme

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 15:33   Oggetto:
daniele Ven 19 Dic 2008, 15:33
Rispondi citando

Una storia meravigliosa, perlomeno dalla parte in cui sei intervenuto tu in poi.Un plauso a te e una carezza a Kibo Sorriso


_________________
Life, it's seems will fade away, drifting further everyday...
Top
Profilo Invia messaggio privato
EsseEmme
Master
Master


Registrato: 09/06/08 16:43
Età: 57
Messaggi: 1063
Residenza: Corralejo - Fuerteventura

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 15:57   Oggetto:
EsseEmme Ven 19 Dic 2008, 15:57
Rispondi citando

Triste Mi è venuto un nodo alla gola a leggere questa
storia, che purtroppo non è un caso isolato.
Cosa augurare all'ex proprietario di Kibo e a tutti quelli
che come lui maltrattano e abbandonano gli animali? Dubbioso Evil or Very Mad


_________________
EsseEmme
Top
Profilo Invia messaggio privato
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 15:58   Oggetto:
fegele Ven 19 Dic 2008, 15:58
Rispondi citando

Complimenti daniele !!
Kibo è dolcissimo, anche se nella foto in primo piano ha uno sguardo triste, che fa intristire anche me Triste
Sai, io credo che la vita funzioni un po' come un boomerang, quello che si lancia, prima o poi torna indietro.
Spero che al padrone precedente gli rimbalzi sul coppino e a te porti tanta fortuna Sorriso


_________________
quando la nutella è finita, è inutile conservarne il barattolo....

'fe
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tatella2000
Amministratore


Registrato: 30/05/08 17:15
Età: 66
Messaggi: 5130
Residenza: Lucca

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 16:19   Oggetto:
tatella2000 Ven 19 Dic 2008, 16:19
Rispondi citando

Eh sì, chi semina pioggia raccoglie tempesta.
e' vero che è una triste storia, ma è anche verissimo
che poi è diventata una bellissima storia.
Probabilmente fra te e Kibo si instaurerà un
rapporto speciale che durerà x sempre xchè lui
SA chi sei tu e ti adorerà incondizionatamente!
Allora Buon 1° felice Natale anche a kibo!!!


_________________
Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
scriciolo_28
Amministratore


Registrato: 26/04/06 13:35
Età: 50
Messaggi: 5340
Residenza: Trento

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 16:41   Oggetto:
scriciolo_28 Ven 19 Dic 2008, 16:41
Rispondi citando

che dirti Daniele!?!
hai un gran cuore....


_________________
Felice chi, avendo veduto quelle cose,
va sotto la terra;
Egli sa della vita termine ed inizio, entrambi dati da Zeus.

Pindaro - Frammento 137
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sunflower
Amministratore


Registrato: 01/03/08 16:51
Messaggi: 3466

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 17:00   Oggetto:
sunflower Ven 19 Dic 2008, 17:00
Rispondi citando

Triste... Che triste storia , meno male a lieto fine...
tanti complimenti a te e una carezza a Kibo ! Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato
wicactus
Master
Master


Registrato: 06/08/07 07:45
Età: 70
Messaggi: 1666
Residenza: Livorno

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 18:30   Oggetto:
wicactus Ven 19 Dic 2008, 18:30
Rispondi citando

Bravo Dani...Applauso
Io già sapevo di questa storia (me ne avevi già parlato a Murabilia...), ma hai fatto benissimo a riproporla sul Forum...
Storie come queste fanno bene al cuore, grazie a nome di tutti coloro che amano gli animali...Bacino


_________________
Gabri da Livorno

"Lo scorrere dei giorni
è una tempesta implacabile...
ma amicizia ed affetto
hanno radici inestirpabili"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Camelia60
Partecipante
Partecipante


Registrato: 14/09/07 14:11
Età: 65
Messaggi: 316
Residenza: Lucca

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 19:42   Oggetto:
Camelia60 Ven 19 Dic 2008, 19:42
Rispondi citando

Sarà che ho le lacrime facili in questo periodo ma anche io ho pianto al tuo racconto, e ho rivissuto la mia storia, analoga a questa con Dolly , una femmina di pastore tedesco, raccolta per strada malata di filaria, denutrita picchiata. Quando l'abbiamo trovata ( o è stata lei a trovare noi?) non mi vergogno a dirlo non avevo il milione e mezzo di lire che mi è servito per curarla....me li sono fatta prestare e ho rinunciato a qualche giorno di vacanza. E' passato più di un anno perchè tirasse su le orecchie e non si mettesse a piangere a facesse pipì per la paura ogni volta che prendevo la scopa i mano per pulire il pavimento....ma nè è valsa la pena, ci ha ricambiato con 14 anni di affetto anzi amore incondizionato, è stata la migliore baby sitter per mia figlia la sua mamma putativa e sono strafelice di averla avuta con noi. Se potete aiutate un cane in difficoltà ne riceverete tanto ma tanto ...tantissimo in cambio Esatto


_________________
Patrizia
Top
Profilo Invia messaggio privato
patra
Amministratore


Registrato: 23/07/08 08:02
Messaggi: 6107
Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone

Inviato: Ven 19 Dic 2008, 20:56   Oggetto:
patra Ven 19 Dic 2008, 20:56
Rispondi citando

Non ci sono parole!!....
Ciao Patrizia!! Grazie anche a te!! Sorriso


_________________
"La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Groucho
Amministratore


Registrato: 09/09/07 22:46
Età: 53
Messaggi: 5922
Residenza: Castelfiorentino

Inviato: Sab 20 Dic 2008, 0:09   Oggetto:
Groucho Sab 20 Dic 2008, 0:09
Rispondi citando

Kibo se potesse farlo vi ringrazierebbe tutti con una bella scodinzolata e tante leccatine per i complimenti che gli avete fatto. Io ringrazio tutti voi per i vostri pensieri.

Grazie Patrizia della tua soria. Io non l'ho fatto il conto delle spese, è meglio di no, e tanto non me ne fregherebbe una sega, come si dice in toscana. Se avete storie analoghe (e spero tanto di no) raccontatele pure.

Mi sono dimenticato di dire che il tutto è stato condiviso con la mia mogliettina (anche se non lo è ) Monica che adesso guai a toccargli Kibo, e me...mi trascura Very Happy Very Happy Very Happy .

Proprio un'amica di Monica gli raccontò di una volta che aveva trovato un canino in difficoltà e decise di tenerselo. Ogni tanto la bestiola aveva comportamenti strani, ma non si rendeva conto perchè.
Anche qui il suo veterinario individuò degli strani segni sparsi un pò in tutto il corpo del cane. Erano simili a bruciature di sigaretta. Probabilmente erano bruciature di sigaretta, visto che poi, saputo ciò, fece caso che quei comportamenti (il cane si agitava e andava a nascondersi) si manifestavano proprio quando lei accendeva una sigaretta.
Ma quanto siamo inferiori e meschini. No no, per me chi si diverte a maltrattare gli animali è sullo stesso piano di chi maltratta i bambini. Quando si tocca l'innocenza pura.........non mi vengono parole, ma ci siamo capiti, credo.


_________________
"Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"

Thomas Gray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta
Amministratore


Registrato: 10/06/06 23:28
Età: 72
Messaggi: 8750
Residenza: Tolentino (MC)

Inviato: Sab 20 Dic 2008, 0:13   Oggetto:
Antonietta Sab 20 Dic 2008, 0:13
Rispondi citando

Ciao, Groucho, che storia triste, e commovente e bellissima nel finale! Sei una gran bella persona! Inchino
Una grattatina affettuosa al tuo Kibo. Sorriso


_________________
Antonietta
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe58
Amministratore


Registrato: 02/01/06 22:07
Età: 66
Messaggi: 8481
Residenza: Cuneo

Inviato: Sab 20 Dic 2008, 1:55   Oggetto:
beppe58 Sab 20 Dic 2008, 1:55
Rispondi citando

Ciao Patrizia,ciao Daniele, vite iniziate male per queste creature ma poi riscattate grazie a animi buoni. Applauso Inchino

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it