Inviato: Mer 03 Dic 2008, 12:13 Oggetto: Melocactus trujilloensis????
pequot Mer 03 Dic 2008, 12:13
Buongiorno, ieri ho acquistato questo Melocactus...Il cartellino riporta il nome Melocactus trujilloensis .... ma cercando su internet non ho trovato nulla su questa specie, mentre un testo (The Cactus Family) lo da come sinonimo di M. peruvianus. Ma la foto non sembra corrispondere.
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Mer 03 Dic 2008, 12:51 Oggetto:
Alessandro Mer 03 Dic 2008, 12:51
allora io ho trovato su internet che il nome scientico è melocactus peruvianus originario del Perù e dell'Ecuador sinonimo di Melocactus jansenianus, Melocactus huallancaensis, Cactus townsendii, Melocactus unguispinus, Melocactus peruvianus var. amstutziae, Melocactus amstutziae, Melocactus fortalezensis, Melocactus trujilloensis..
come note di coltivazione ti posso dire che questa pianta vuole innaffiature regolari in estate,di meno in inverno,temperatura minima 15°C,esposizione sole parziale,in inverno temperatura non inferire agli 8°C.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file