Salve a tutti ,
avrei due domande da porvi :
1) questa crassula è una capitella ?
2) ho letto sul forum che in periodo invernale le crassule vanno innaffiate una volta al mese ... e a volte ho letto che non vanno innaffiate affatto ... quindi qual 'è la verità? (se è per specie , io ho la crassula arborescens , gollum , pyramidalis , perforata , pubescens e morgan beauty).
Grazie mille
Ciao, dai fiori mi sembra proprio una crassula capitella, anche se le foglie non si vedono benissimo.
Quanto ad innaffiarle, non esiste una verità assoluta. Dipende dalle temperature del luogo in cui passano l'inverno (più le temp. sono basse, meno si deve innaffiare, le crassule che tengo in serra fredda le lascio asciautte tutto l'inverno), dalla fioritura (una ovata in piena fioritura invernale ha bisogno di un po' d'acqua, non molta, un paio di volte nel periodo invernale, specie se sta ad una temperatura di 8-10°, a temperature più vicine allo zero io la lascerei asciutta).
Comunque, in generale, se la pianta ha bisogno d'acqua, te lo chiede, nel senso che tende ad appassire ma, nel dubbio, sono del parere che sia meglio non innaffiare.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file