ciao a tutti...io tengo le mie piante in serra fredda..ma con il freddo di questi giorni la temperatura di notte scende sotto lo zero e ho notato che alcune piante(sopratutto rebutia)stanno diventando piu mollicce al tatto...non so se può essere dovuto al fatto che sono mesi ormai che non toccano acqua o anche al fatto che sono tutte piante nuove ed è il primo inverno che passano in serra fredda...qualche consiglio sul da farsi?le lascio li e spero in bene o le porto in casa???ringrazio in anticipo
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Gio 08 Gen 2009, 13:36 Oggetto:
patra Gio 08 Gen 2009, 13:36
Mollicce tipo sgonfie (molle asciutto), o mollicce tipo marce (molle fradicio)?
Io credo che, se sono perfettamente asciutte, ormai ti convenga lasciarle lì, magari trova il modo di scaldare un pochino nelle notti più fredde, anche coi moccolotti da cimitero....
Ciao!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Gio 08 Gen 2009, 19:58 Oggetto:
MEZ-CALzett Gio 08 Gen 2009, 19:58
Citazione:
anche coi moccolotti da cimitero....
ma...le piante non si angosceranno così?? _________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
grazie cactus...infatti anche io avevo letto che sono piante che sopportano benissimo il freddo e non capivo come mai fossero mollicce....probabilmente sarà una questione di mancanza di acqua...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file