Inviato: Sab 22 Nov 2008, 9:46 Oggetto: Gymnocalycium Horstii malato
pequot Sab 22 Nov 2008, 9:46
Questa notte il vento mi ha sradicato (faccio per dire, poiché dalle foto si vede che le radici sono ben poche) il mio Gymnocalycium Horstii. Sapevo che non stava benissimo, ma la situazione sembra peggiorata, anche se nuove radici (evidenziate dalle freccette rosse nella seconda foto) sono comparse rispetto a tre mesi fa.
Cosa mi conviene fare? Premetto che ho trattato la pianta con fungicida un mesetto fa!!!
Grazie a tutti
Intanto io staccherei i polloncini che mi sembrano arzilli e con radici fresche fresche.
Il problema mi sembra passato. Certo che la pianta recupererà con lentezza.
Poi dovresti cercare di ricoverarla al calduccio e abbeverarla.
Sono grandi bevitrici.
Ammazza che brutto Gio!!! Possiamo specializzarci in orrori botanici,spero si riprenda al meglio,nella prima foto sembra che dall'ingorgo stia per spuntare il mostro di Alien.
Non mi sembra messo benissimo Giò...
anche io ho un denudatum più o meno nelle stesse condizioni, e stenta a riprendersi...Io gli ho tolto i polloni e li ho ripiantati (uno di questi è ora a casa di Tizi...).
In bocca al lupo!!!
_________________ Gabri da Livorno
"Lo scorrere dei giorni
è una tempesta implacabile...
ma amicizia ed affetto
hanno radici inestirpabili"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file