Inviato: Mar 04 Nov 2008, 20:39 Oggetto: echinopsis macchiata ed euphorbia con l'influenza!!!!
marta Mar 04 Nov 2008, 20:39
Cari Amici,
posto le immagini di due delle mie piantine ammalate
L'echinopsis me l'hanno regalata che già aveva quelle macchie bianche sulla costa. Cosa sono e come devo regolarmi?
L'euphorbia, invece, l'ho acquistata un mese fa e sembrava godere di ottima salute. Sabato pomeriggio le ho dato un po' d'acqua dal sottovaso (senza bagnare il terriccio). Domenica mattina, però, mentre la ispezionavo, ha cominciato ad essudare uno strano muco. Dopo averla ripulita, ho notato che, in corrispondenza della "bolla", c'era un piccolissimo buchino (evidenziato con la freccia nel particolare). Mica avrà preso l'"australiana"?
Grazie 1000
Marta

echinopsis  
euphorbia  
euphorbia (particolare)
Ciao, Marta, tranquillizzati, secondo me le tue piante stanno benissimo. Quelle macchioline sull'echinopsis non sono preoccupanti, non vedo malattie in atto. Quanto all'euphorbia obesa, credo che sia stata punta da una spina di un'altra pianta e dal buchino sia uscito un po' di lattice.
Ciao, Marta, tranquillizzati, secondo me le tue piante stanno benissimo. Quelle macchioline sull'echinopsis non sono preoccupanti, non vedo malattie in atto. Quanto all'euphorbia obesa, credo che sia stata punta da una spina di un'altra pianta e dal buchino sia uscito un po' di lattice.
Grazie Anto! Francamente l'euphorbia la davo già per spacciata! Sarò un po' ipocondriaca?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file