Inviato: Gio 20 Nov 2025, 19:20 Oggetto: Lithops: prime fioriture 2025
Lakota Gio 20 Nov 2025, 19:20
Dal 2022 fin all'anno scorso ho seminato Lithops (semi avuti da AIAS)
Avevo seminato nel 2022 per un'amica e dato che quando le ho rinvasate erano davvero tante ne ho tenuta qualcuna per me
Ora: quelle seminate nel 2022 hanno fiorito e per me è stata una grande sorpresa dato che non sono assolutamente esperto del genere e che a questo genere non avevo mai dedicato la minima attenzione.
Devo dire che adesso mi appassiona sopratutto partire dalle semine e portarle a fioritura.
Per me è una grande soddisfazione e mi sto appassionando alla coltivazione di questo genere che non avevo mai coltivato.
Già averle seminate e portate a fioritura per me è un grande successo. Penso che continuerò ad apprezzare queste splendide piante anche se ormai lo spazio da me è risicato

Lithops schwantesii PV 454 Richtersveld, Sun Valley mia semina del 16_04_22_  
Lithops lesliei v. venteri C 153 60km North-West of Kimberley, Cape Province mia semina del 16_04_2022  
Lithops lesliei v. lesliei albinica C 36 Near Warrenton, Cape Province mia semina del 16_04_2022
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file