Buonasera a tutti! Sono un' inesperta che spera di imparare molto su questa passione che solo da pochi mesi ho potuto assecondare. Convinta di avere un pollice nerissimo ho comunque acquistato a maggio, in un supermercato, una piccola crassula ovata. Dopo poco tempo l'ho rinvasata in vaso di terracotta, troppo grande, con molte incertezze sul substrato giusto... A dispetto del mio errore è cresciuta molto..ora ha quattro tronchetti e foglioline deliziose.
Così è iniziato tutto..qualche altra succulenta e poi, mi sono detta:"perchè non fare un viaggio fra le spine? Basta avere un paio di guanti!" Non so se questo è il posto giusto per fare domande anche banali, da inesperta appunto.
Vorrei sapere se posso farle...
Grazie a tutti!
.
Ciao, dovresti aprire un nuovo topic su presentazioni e presentarti, poi Gianna sistema lei qui.
Poi puoi fare le domande di coltivazione su ”coltivazione “
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 21006 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 08 Nov 2025, 21:06 Oggetto:
Gianna Sab 08 Nov 2025, 21:06
Ciao Luisella, benvenuta.
Ti consiglio di leggere le varie sezioni, così da capire meglio come funziona il nostro forum. Certo puoi chiedere di tutto senza problemi, ma ricorda che ormai si è già scritto di tutto quindi se usi la funzione Cerca (in alto sotto al logo) puoi trovare anche da sola una risposta alle tue domande.
Intanto stacco la tua presentazione da quella di un altro utente.
Le Istruzioni per l'uso del forum vanno sempre lette
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Non puoi scaricare file