Inviato: Mer 20 Ago 2025, 20:02 Oggetto: Fico d’india
Alicefra Mer 20 Ago 2025, 20:02
Buonasera a tutti/e, sono nuova nel forum. Mi sono iscritta per chiedere consiglio su come mai i miei fichi d’india quest'anno siano così brutti, sempre solito posto dell’estate scorsa e quest’inverno erano coperti sotto al portico. Allego foto per dei vostri consigli. Grazie a chi sa aiutarmi
Inviato: Mer 20 Ago 2025, 20:52 Oggetto:
Giovanni Mer 20 Ago 2025, 20:52
Al di là delle macchie, che potrebbero essere la manifestazione di una micosi, da quanto non riceve acqua? Le pale sono avvizzite, se non è mancanza d'acqua allora sono le radici che non assorbono, magari sono compromesse
Grazie per la risposta, l’acqua la ricevono ogni settimana. Anche io ho pensato fosse il vaso troppo piccolo, però il mio compagno dice che non è quello il problema. Questa primavera alcune pale erano nere, ma ho pensato fosse perché hanno preso due giorni di freddo/gelo dopo che li avevo scoperti.
Esiste un rimedio o un concime per farle riprendere?
Ci sono affezionata, non vorrei che morissero.
Grazie mille.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file