Ciao, secondo me la cosa non influisce in quanto il rame va sul fusto e non sulle radici.
Ma una domanda, come mai fai questo tipo di trattamento ora che siamo verso la bella stagione?
Dici che posso evitare? In realta' di solito non facevo mai nulla ma avevo letto in un blog qualcuno che trattava con il rame a inizio primavera....Tu fai qualcosa?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20778 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 04 Mar 2025, 17:49 Oggetto:
Gianna Mar 04 Mar 2025, 17:49
Di solito si fa prima dell'inverno in quanto questi problemi di "funghi" si manifestano soprattutto durante questo periodo, ma a volte anche durante altre stagioni si può avere questo problema, che è dovuto appunto ad una elevata umidità e chiaramente si interviene
qualcuno che trattava con il rame a inizio primavera....Tu fai qualcosa?
il rame di per sè puoi darlo sempre, non lo darei in questo periodo personalmente per dove tengo le piante io.
Io in questo periodo rinvaso e copro e scopro le piante giornalmente in base al meteo, se danno pioggia le copro, altrimenti rimangono scoperte.
se ne hai tante in poco spazio e hai paure che l'umidità possa fare danni allora puoi darne un po', male non fa.
Ma personalmente cerco di ridurre tutti gli interventi al minimo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file