Inviato: Sab 22 Feb 2025, 18:13 Oggetto: Cosa potrebbe essere?
Cactus92 Sab 22 Feb 2025, 18:13
Ciao a tutti,
Mi sono appassionato da poco alle piante, specialmente a quelle grasse e data la mia poca esperienza avrei bisogno del vostro aiuto.
Qualche giorno fa ho comprato questa pianta perché è stato amore a prima ma solo il giorno dopo osservandola meglio ho notato che su alcune pale presenta una patina bianca (che non va via né con acqua né con un pennellino).
Chiedo il vostro aiuto per capire se è normale e nel caso non lo fosse, sapreste dirmi di cosa si tratta? E come eliminare il problema?
La pianta sembra sana e le pale sono rigide e non molli.
Grazie a tutti per il supporto
A parte una pala, che è quella alta centrale nell'immagine con la punta arrossata, le altre sembrano stare bene. La patina fa pensare a trattamenti di fertilizzanti/pesticidi che ha subito forse in maniera eccessiva nel vivaio di produzione ma non ne sono certo. Se le pale restano stabili e a primavera/estate inizieranno a crescere di nuove direi che non hai nulla di cui preoccuparti. È una pianta molto resistente
Buona fortuna per questa nuova passione, ottima scelta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file