Inviato: Mar 03 Dic 2024, 8:47 Oggetto: Astrophytum caput-medusae
Lucz Mar 03 Dic 2024, 8:47
Ciao a tutti foreros, ho un dubbio relativo ad alcune piante che ho qui al momento, dove non ho a disposizione la serra. Insomma, ho portato qui dove abito io un po' di piante a svernare sul balcone in una serrettina per la prima volta perchè volevo tenerle un po' d'occhio più da vicino, non sono piante sensibilissine al freddo, Mammillaria luethyi e M. theresae, Aztekium vari, Lithops, Astrobergia, Astrophytum asterias v type, qualche Euphorbia obesa che è invece più sensibile e un paio di Astrophytum caput-medusae. Il caput-medusae lo ho bagnato leggermente perché erano troppi mesi che era asciutto e di notte lo metto dentro e qui mi è sorto il dubbio: dato che è negativo spostare le piante, mi conviene lasciarlo in casa in una stanza fresca ma poco luminosa, oppure con queste temperature va bene anche fuori ma un po' protetto? L'altro caput- medusae è innestato, per cui non da molti problemi. È un dubbio che non mi aveva mai riguardato, avendo avuto la serra era raro trovarsi con piante a diversi gradi sottozero. In allegato il meteo dei prossimi giorni
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file