Inviato: Lun 14 Ott 2024, 12:06 Oggetto: Cosa fare ora dopo la germinazione
Andyago Lun 14 Ott 2024, 12:06
Buongiorno
In estate ho seminato alcune piante come melocactus e gymnocalycium, ora che sono nate dove posso tenerle viste le temperature notturne che si sono abbassate?
Potrei togliere anche la copertura del contenitore?
Dipende dalla grandezza che hanno raggiunto e se hai un germinatoio, io ad esempio solitamente riesco a farle diventare abbastanza grosse in poco e poi le lascio in serra fredda tutto inverno, le ultime che ho fatto sono state particolarmente sfigate e son piccole, per cui le lascio in germinatoio tutto inverno
Purtroppo non ho il germinatoio, ma se possibile vedo di organizzarmi.
Vorrei sapere anche se il substrato deve essere sempre bello umido quasi bagnato, ho anche dei gymno di circa un cm con la prima spina ma gli altri sono più piccolini
Se sono grandi abbastanza, devono stare al freddo e non essere per niente bagnati fino a primavera, come piante normali, altrimenti in germinatoio vanno irrigate perchè mantengono regolari i ritmi di vegetazione
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file