Inviato: Dom 01 Set 2024, 8:26 Oggetto: Strano pezzo bianco peloso su Cotyledon
BLu_88 Dom 01 Set 2024, 8:26
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi cos'è questo strano pezzo bianco peloso che ho trovato sulla Cotyledon tomentosa che avevo acquistato pochi giorni fa? Non vorrei che sia un parassita, altri pensano che stia per sbocciare un fiore ma cercando su Google Immagini è impossibile perché i fiori spuntano dall'alto.
Inviato: Lun 02 Set 2024, 16:48 Oggetto:
Giovanni Lun 02 Set 2024, 16:48
Avevo cercato anche io in rete e credo che Blu sia stato proprio bravo [brava?]. La cosa è strana perché viene segnalata sempre sulle querce. Le galle in se non sono un grosso problema, perlomeno nel caso degli alberi, è solo la risposta della pianta all'ovodeposizione e la larva si svilupperà all'interno della stessa. Sono sempre molto decorative
"Bravo", sono maschio , sì infatti su Google vedevo stranamente solo sulle querce e non sulle altre piante poiché è la prima volta che vedevo questo strano pezzo, comunque è chiaro che sia una specie di "galla" e l'ho tolto. Grazie comunque a tutti.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file