Inviato: Mer 14 Ago 2024, 8:39 Oggetto: Mammillaria luethyi sta sviluppando i primi tubercolini
Gianlucaf9 Mer 14 Ago 2024, 8:39
Raccolsi i semi l'estate scorsa dopo che ahimè il mio innesto schiattò malamente dopo aver fatto una copiosa fioritura. Di circa 15 semi solo uno è germinato, ma considerando la fama della specie quando si parla di semine mi posso considerare soddisfatto. Rispetto al substrato standard che uso per le semine ho aggiunto dolomite e quarzite e ridotto l'organico.
Non sono molto pratico di semina di specie così delicate, quando posso togliere in sicurezza la pellicola?
Non ho esperienza diretta con la luethyi ,la pellicola aspetta che almeno ci siano le prime spine /tubercoli , spesso aspetto ancora qualche mese per le specie piu' lente perche' qualche semetto in ritardo spunta sempre.Complimenti per la semina.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file