Inviato: Mar 21 Mag 2024, 9:47 Oggetto: Euphorbia obesa: cosa la deturpa così da anni?
LongJohnSilver2072 Mar 21 Mag 2024, 9:47
Buongiorno,
12 anni fa, in occasione di Euroflora, ho regalato a mia moglie questa Euphorbia obesa insieme ad altre piante grasse. Sono tutte ancora vive!
L'unico peccato che l'obesa (ha un diametro di circa 10cm) da qualche anno si presenta così e mi dispiace perché vorrei fare finalmente qualcosa.
Anche quest'anno si prepara a regalarci i suoi fiori: vorrei anche io farle un regalo. Una cura finalmente efficace
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20789 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 21 Mag 2024, 9:59 Oggetto:
Gianna Mar 21 Mag 2024, 9:59
Forse il terriccio un po' troppo organico (da quello che si vede) che ha creato troppa umidità? Comunque tieni presente che anche le piante invecchiano suberificando alla base, è una cosa normale. Se la pianta è con te da tanto tempo e soprattutto continua a fiorire ... credo proprio che grossi problemi non ne abbia
Ti allego qui una foto fatta nella serra di un amico, dove puoi vedere delle piante di una certa età, così ti metti tranquillo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file