La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Macchie marroni

 
   Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eccio91



Registrato: 13/03/24 08:19
Messaggi: 1

Inviato: Mer 13 Mar 2024, 8:41   Oggetto: Macchie marroni
eccio91 Mer 13 Mar 2024, 8:41
Rispondi citando

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del gruppo ed intanto vi saluto. Intanto mi scuso in anticipo se scriverò inesattezze o userò termini sbagliati.
Da qualche settimana il mio cactus presenta le macchie marroni in foto, sono secche al tatto. Inoltre ho rimosso una piccola appendice secca e la zona intorno ad essa era molle ed ho provato a reciderla per lasciare la parte sana della pianta. Ho il cactus da quasi 2 anni e vorrei provare a recuperarlo. Grazie in anticipo a tutti!

 

Top
Profilo Invia messaggio privato
Magma
Partecipante
Partecipante


Registrato: 07/09/19 16:27
Messaggi: 297
Residenza: Milano

Inviato: Mer 13 Mar 2024, 9:17   Oggetto:
Magma Mer 13 Mar 2024, 9:17
Rispondi citando

Si tratta di una Euphorbia e non di un cactus. Non lo dico per fare il "precisetti" come si dice a Milano ma solo per consigliarti di stare attento al lattice bianco che potrebbe uscire dalle ferite: si tratta di una sostanza urticante che è bene non toccare e soprattutto non portare inavvertitamente vicino agli occhi.