Registrato: 18/02/24 22:10 Messaggi: 28 Residenza: Provincia di Lecco
Inviato: Dom 25 Feb 2024, 10:52 Oggetto: Ciao a tutti
Pino15 Dom 25 Feb 2024, 10:52
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e sono un grande appassionato di giardinaggio e di coltivazione di specie partendo da seme.
Vivo a Milano ma ho la fortuna di poter continuare ad accudire al giardino della casa in cui sono nato ed in cui ancora abita mia madre in provincia di Lecco.
Mi piace comprendere l'habitat e studiare le esigenze di ogni singola pianta prima di decidere di inserirla in giardino.
Negli ultimi anni, causa i repentini e significativi cambiamenti climatici, ma anche il sempre meno tempo a disposizione, mi sto dedicando a rendere il giardino più auto-sostenibile, sia in termini di risorse idriche che uso di prodotti chimici.
Vi seguo da alcuni mesi in quanto ho deciso di dedicare un'area in pieno sole e a ridosso di un muro a succulente e cactacee. Ecco in questo ambito sono proprio inesperto e alle prime armi, a parte un discreto numero di aloe e agavi da seme che ho mantenuto in vaso sul terrazzo di Milano.
Prima di salutarvi ci tengo davvero a complimentarmi con tutti voi per la qualità e la ricchezza di contenuti di questo forum!!! Competenza e passione traspaiono da ogni singolo post.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Non puoi scaricare file