Inviato: Lun 23 Gen 2023, 16:28 Oggetto: identificazione cactus
Fabiux Lun 23 Gen 2023, 16:28
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi ho trovato cercando di identificare i miei cactus su Google.
Nel periodo natalizio, dei parenti mi hanno regalato un bellissimo colonnare. Ma purtroppo.... nel vaso della pianta non era presente alcun cartellino identificativo, nome, specie, niente di niente.
Vista la bellezza di questo esemplare volevo documentarmi, ma a prescindere da questo mi piace avere i miei cacti sempre catalogati ed aggiornati
Mi aiutate per favore? Grazie 1000
Fabio
Inviato: Dom 05 Feb 2023, 16:42 Oggetto:
Magma Dom 05 Feb 2023, 16:42
Dietro a quelli in primo piano, i tre sulla sinistra sono Parodia leninghausii e a destra direi un Echinopsis. Una cosa che salta all'occhio, scusa se mi permetto, è la terra molto scura del vaso. Sembrerebbe una terra con pochi materiali inerti tipo pomice o lava rossa, quindi in grado di trattenere l'umidità molto oltre le necessità delle cactacee. Suggerirei di dare un'occhiata a questi consigli di coltivazione: https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file