Inviato: Dom 19 Ott 2008, 0:54 Oggetto: Chi le riconosce
ilga Dom 19 Ott 2008, 0:54
Sono stata indecisa se inserire le immagini quì o in identificazioni ma, considerate le dimensioni, ritengo sia più facile per i seminatori.
Queste plantule erano in un vaso con delle coryphantha che ho acquistato all'inizio dell'estate; sono sempre state rossiccie per cui, da assoluta inesperta quale sono, ho pensato a delle neoporterie o delle copiapoa, ma certamente ci sarà qualcuno in grado di assegnare loro un nome più certo . Approfitto inoltre per chiedere consiglio sulla sistemazione invernale di queste e altre plantule di turbini che potrebbero avere all'incirca la " stessa età". Attualmente sono ancora in giardino, riparate da eventuali piogge ( ???? siamo in piena siccità e quanto alle temperature.....ancora scirocco caldo ) ma quando arriverà il freddo meglio la mia simil serra fredda o .......???
Grazie ed un saluto
A da grande inesperta sembrano delle piccole copiapoa!!! però ..... non ci prendo una
Comunque claudia sono dolcissime, per il riparo io opterei per la serra fredda!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file