Molto interessante, non ho mai innestato su pereskia e mi piacerebbe provare. Ma come mai hai innestato un ariocarpus? Non perde le sue caratteristiche?
Molto interessante, non ho mai innestato su pereskia e mi piacerebbe provare. Ma come mai hai innestato un Ariocarpus? Non perde le sue caratteristiche?
quando semino a volte sono fortunato e ottengo qualche piantina in più alcune di queste le innesto i motivi sono tanti la crescita veloce, ottenere fioriture e quindi semi o semplicemente per provare, alcune cambiano le loro caratteristiche altre no. L'ariocarpus non cambia.
_________________ domenico
Ah, ok. Ti avevo scritto da totale ignorante nel campo degli ariocarpus dato che non ne ho mai coltivato nemmeno uno, avevo però sentito che l'innesto altera le sue caratteristiche, grazie per la risposta
Molto carino 😍 Una volta che è un po' più cresciuto lo fai radicare o lo mantieni innestato?
a volte provo a farli radicare a volte e forse stavolta farò cosi visto che
l'innesto non è molto alto lo interro un po e lo lascio cosi, anche perchè di quella semina ne ho almeno un decina che farò crescere in modo naturale
_________________ domenico
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file