Inviato: Dom 24 Lug 2022, 16:00 Oggetto: Scottatura euohorbia eritrea
ale_negri_00 Dom 24 Lug 2022, 16:00
Ciao a tutti, mi è stata regalata questa euohorbia un mese fa. Presenta questa porzione di tessuto che pare sia seccato, e altre zone di colore verde chiaro che sembra stiano facendo lo stesso. La pianta è su un balcone esposto ad est, prende luce dalle 7 fino alle 12 circa. Pensavo si trattasse di una scottatura, magari dovuta all’improvvisa esposizione alla luce solare intensa, però non saprei… se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato!
E si, sono piante che si scottano molto facilmente, io le tengo rigorosamente in ombra luminosa.
Le scottature sono brutte da vedere, e indeboliscono la pianta rendendola più soggetta a malattie come gli attacchi fungini. Nel tuo caso non puoi farci molto, trattandosi del fusto non puoi asportare la parte danneggiata, a meno di fare tante talee.
Io ho una pianta che ho tenuto scottata, è brutta da vedere ma viva e vegeta da tanti anni. Con altre ho invece proceduto rimuovendo la parte danneggiata e ripartendo da capo, facendone delle talee.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file