Salve, mi sono procurato un paio di semi di Euphorbia renhoira, una caudex del Madagascar. Non ho mai seminato questa specie ma ho una buona esperienza nella semina di succulente di vario genere con germinatoio a luce artificiale LED.
Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza sul substrato da utilizzare, temp. min/max, metodo del sacchetto, ore di luce, ecc.
Ne abbiamo fatto un cenno ieri sera durante la video riunione di quanto sia difficile reperire seme di Euphorbia, purtroppo spesso anche non fresco. Come pianta malgascia le darei caldo ed umiditá finche non germina ed un substrato minerale con l'aggiunta di un pizzico di organico, per accelerare la prima fase di crescita, poi, io almeno, con queste piante vado molto ad istinto, quando vedo che le foglie si appassiscono un poco le irrigo. Non coltivo peró questa specie.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file