Inviato: Ven 03 Giu 2022, 14:53 Oggetto: Euphorbia Stellata
Skie91 Ven 03 Giu 2022, 14:53
Ciao a tutti. Questa è la mia euphorbia Stellata appena rinvasata.
Ho usato quasi totalmente pomice per riempire il vaso e una minima parte di terriccio comune.il dubbio è se è stata inserita correttamente all'interno del vaso, oppure risulta troppo "fuori" (nella seconda/terza foto si possono notare alcune radichette scoperte).
In natura queste piante vivono completamente interrate e solo i rami fuoriescono dal terreno. In coltivazione, dove spesso é difficile ricreare le medesime condizioni, alcuni preferiscono esporre la radice per evitare problemi dovuti ad un eventuale marcescenza. Stà nella sensibilità del coltivatore conoscere le esigenze della pianta e gli eventuali capricci climatici del luogo dove questa viene coltivata.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Inviato: Sab 11 Giu 2022, 11:03 Oggetto:
Skie91 Sab 11 Giu 2022, 11:03
Grazie dei consigli! Purtroppo ce l'ho da troppo poco tempo per conoscere al meglio le sue esigenze... Proverò a tenerla d'occhio e vedere come reagisce
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file