Inviato: Mar 03 Mag 2022, 10:52 Oggetto: Turbinicarpus pseudomacrochele
Rod Mar 03 Mag 2022, 10:52
Questa è una pianta che mi piace molto, sia per le sue belle spine contorte che spesso sono di bel colore giallo sia per i fiori molto appariscenti.
L'unica pecca è che fiorisce solo in questo periodo e non continua a farlo per tutta l'estate come varie altre specie.
Si trova negli stati di Hidalgo e Querentaro sparsa in alcune popolazioni che si distinguono un pò per il fiore e un pò per il corpo e le spine, rimanendo però molto riconoscibile come specie pur nella sua variabilità.
Anche questa vive su colline tra rocce calcaree e terreno argilloso.
Seguono un pò di esemplari di alcune località

_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Bellissimo, mi piace troppo il wild e qui é fatto benissimo. Scambi mica semi? 😂
Non ho impollinato, ma se qualche frutto spontaneo sarà pronto per Eurocactus e riesci a venire te lo porterò volentieri
_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file