Inviato: Gio 16 Ott 2008, 11:57 Oggetto: Cosa mi hanno regalato?
Camelia60 Gio 16 Ott 2008, 11:57
Un mio nuovo vicino, a cui non è sfuggita la mia pasione per le spine, mi ha regalato questa pianta. Mi ha detto che il fiore è bianco e ho visto la pianta madre che è alta circa 50 cm ed ha un diametro di circa 15 cm. Lui le tratta come tratta le ortensie, l'edera e le altre piante da giradino
Ad ogni modo oltre ad un aiuto per riconoscerle vorrei anche un alro consiglio: il vaso in cui è adesso non ha il foro per lo scolo e la terra è terra da giardino mischiata con cemento a giudicare da quanto è dura.....che faccio, la rinvaso adesso o aspetto questa primavera? Forse visto che è vissuta finora così può restarci ancora qualche mese....che dite? Grazie!!!
Ciao Patrizia, anche secondo me è un'Echinopsis ...e anche già bella "matura".
Adesso puoi lasciarla asciutta e al fresco. In primavera la rinvaserai in un bel vaso con il foro sotto. Terriccio classico per cactus al 30%, arricchendolo un po' nella parte organica.
Sono piante voraci, amano mangiare. Non sono delicate e sopportano tanti errori
Ma non fidarti dei coltivatori di astrophytum dell'altro forum , se la tratti da echinopsis gradirà ...Cristina docet
L'ultima modifica di niconico il Gio 16 Ott 2008, 17:54, modificato 1 volta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file