Inviato: Mar 08 Mar 2022, 20:41 Oggetto: Un altro cadavere questo inverno
ibiseremita Mar 08 Mar 2022, 20:41
Un Cleistocactus winteri crestato tenuto asciutto da metà ottobre è diventato sempre di più marroncino chiaro finchè ho visto una parte molliccia; allora l'ho sezionato e come pensavo, l'ho trovato quasi tutto marcio
Forse teme il freddo? L'ho tenuto in serra fredda con T minima 4 gradi
OLtre naturalmente al problema della ruggine in 3 piante di cui ho parlato in un post più sotto
Ciao, anche il mio cleistocactus winteri crestato è stato tutto l'inverno in serra fredda all'asciutto con temperature anche vicine allo zero, ma è sopravvissuto. Forse era già malato e non si vedeva prima del riposo invernale, oppure non completamente asciutto prima di ritirarlo in serra?
Ma, non saprei ma credo che quando è arrivato il freddo fosse assolutamente asciutto; l'avevo acquistato la primavera scorsa ed era sanissimo anche perchè l'avevo rinvasato subito e adesso, quando l'ho svasato, l'apparato radicale era molto ben formato
A volte non ci spieghiamo come mai succede. Io ho raccontato la mia esperienza con questo cactus e forse due ipotesi. Anch'io ho perso cactus senza aver nessuna spiegazione. Peccato per la pianta. Era grande?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file