Inviato: Lun 20 Ott 2025, 9:55 Oggetto: Fioritura asclepidaceae ad ottobre?
mariovitt.manca Lun 20 Ott 2025, 9:55
buongiorno .
ho con me 2 aclepiadaceae : huernia Pendurata e Huernia Macrocarpa . sto scoprendo la specie e dopo 2 anni hanno fiorito , immagino per la prima volta .Sono arrivate, molto piccola la Pendurata e la Microcarpa come talea. quello che mi piacerebbe sapere è se sia normale che fioriscano ad Ottobre. non ci sono insetti quindi non vedo l'utilità per la pianta di diffondere il suo odore particolare. grazie
Inviato: Lun 20 Ott 2025, 16:26 Oggetto:
Maricactus Lun 20 Ott 2025, 16:26
La mia Orbea variegata è in piena fiuritura, a Settembre /Ottobre c'è la raccolta dell'uva, sai quante mosche insidiose ci sono... Strano che da te con ci siano mosche.
Forse dovremo tenere conto da dove provengono queste piante, si é vero i adattano molto al nostro clima, ma in alcune i periodi di fioritura e vegetazione restano inalterati.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file