Inviato: Ven 13 Nov 2009, 9:58 Oggetto: euphorbia che penzola...
LUANA Ven 13 Nov 2009, 9:58
ciao a tutti ! da quest'estate ho queste due grandi euphorbie ingens che ho trovato abbandonate in un garden. Innanzitutto vi chiedo se è normale che non avessero molte radici all'interno del vasetto che le conteneva.
La mia preoccupazione è che ancora non hanno attecchiato al terreno, sono molto instabili e una delle due ha una parte che penzola. Al tatto non sono affatto molli, (le ho bagnate poco quest'estate, e ora sono completam all'asciutto ), ma quella che penzola "suona" vuota all'interno...cosa potrebbe significare ? grazie !
Ciao Luana,Se puoi fai una foto un po' più dettagliata a uno degli articoli più in basso,quelli piegati quasi ad angolo.Puoi provare a vedere se c'è lattice nella piegatura semplicemente pungendoli.Temo non ve ne sia più..
C'è un qualcosa di bianco su quello più in basso,alla diramazione dal principale,cos'è? lattice secco ?
Dici che ha poche radici,normale non è per una pianta così grande,chissà come/quando le ha perse.L'importante è che ne abbia qualcuna efficente.
Ti tolgo identica foto da "istruzioni per l'uso"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file